Azienda

“Belè = bellezza, bel tipo detto di bambino”

“Belè” così mi chiamava mia nonna in dialetto e ricordo con affetto la sua voce. Quando è venuto il momento di scegliere il nome della mia azienda agricola ho pensato subito a questa parola così cara.

Non avevo previsto di incontrare le api…
Non avevo previsto di lavorare in agricoltura…
Non avevo previsto di passare il mio tempo all’aria aperta…

Mi chiamo Larissa Meani e all’età di 38 anni ho deciso di cambiare vita e di assecondare la mia passione per la natura e la vita all’aria aperta sino a farne una professione.
Ho sempre lavorato in Internet, a progetti Community e Social nel Marketing di grandi società, perché sono stata travolta dal fascino del web e dalle prospettive di conoscenza, sviluppo, fermento che si respiravano in qui giorni ormai lontani (!).

Dai pixel è emerso il mio compagno, poi sono arrivate le mie tre figlie – Emma, Ada e Nora – la ristrutturazione della cascina di famiglia e l’arduo tentativo conciliare lavoro e famiglia, pasta fatta in casa e vita da pendolare.
In sintesi: la fatica che accomuna tutte le donne che lavorano e crescono i propri figli!!

L’esigenza di cambiamento cresceva lenta e inesorabile in me e allora ho preso coraggio e mi sono detta che era arrivato il momento di assecondare la mia passione e ho deciso di cambiare radicalmente strada e di ricominciare da capo. Mi sono rimessa a studiare e a impare il mestiere di apicoltrice.

L’Azienda Agricola Belè nasce dal desiderio di vita sana, di cose buone e di un rapporto con la natura più sereno.

Il mio desiderio e obiettivo è di diventare un’apicoltrice e far nascere dal mio miele un grande prodotto!
La B di Belè è un cuore che racchiude il mio amore per le cose prodotte con cura

La scelta di praticare un’apicoltura biologica e di condurre l’uliveto in modo biologico sono il primo scalino di questa  strada.