Condizioni e termini di servizio
1. Definizioni
In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni generali di vendita, le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato, sia al singolare sia al plurale:
Cliente: indica la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con Azienda Agricola Belè, agisce per proprio conto.
Parti: indica Azienda Agricola Belè e il Cliente congiuntamente.
Sito: indica il sito internet di cui è titolare Azienda Agricola Belè, contraddistinto dall’URL http://www.bele.it
Prodotti: indica i beni venduti da Azienda Agricola Belè al Cliente indicati nella Conferma d’Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul
Sito. Le foto contenute nel sito sono da intendersi puramente indicative in quanto il confezionamelo dei prodotti è spesso soggetto a variazioni di colore, stile e/o forma
Contratto: indica l’accordo, regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita, concluso tra Azienda Agricola Belè e il Cliente a seguito dell’accettazione da parte di Azienda Agricola Belè della Conferma d’Ordine, in forza del quale Azienda Agricola Belè si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.
Conferma d’Ordine: indica l’accettazione del Cliente, inoltrata a Azienda Agricola Belè tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.
2. Premessa
2.1 Azienda Agricola Belè svolge la propria attività di commercio elettronico, al quale sono offerti i prodotti in vendita sul Sito.
2.2 In considerazione della propria politica commerciale, Azienda Agricola Belè si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore†o comunque ad ordini non conformi alle proprie politiche commerciali
3. Conclusione ed oggetto del contratto
3.1 La ricezione da parte di Azienda Agricola Belè della Conferma d’Ordine, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.
3.2 Con la conclusione del Contratto, Azienda Agricola Belè si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di Azienda Agricola Belè di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità .
3.3 Il Cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Azienda Agricola Belè le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.
3.4 L ‘inoltro della Conferma d’Ordine, pertanto, sottintende l’integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link.
3.5 Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d’Ordine da parte di Azienda Agricola Belè, quest’ultimo provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti).
4. Dichiarazioni, obblighi e garanzie
4.1 Azienda Agricola Belè vende sul Sito esclusivamente prodotti di prima qualità , di produzione propria o che acquista direttamente dai produttori e rivenditori accuratamente selezionati tramite rigorosi controlli di qualità .
4.2 I Prodotti sono raffigurati nell’etichetta, rese visibili sul Sito. Azienda Agricola Belè, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini come appaiono sul monitor del Cliente.
4.3 Le Parti si danno reciprocamente atto che i prodotti presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell’accesso al Sito da parte dell’utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi visualizzati, infatti, sono determinati in relazione alla valuta del Paese selezionato dall’utente.
4.4 Nel caso in cui la merce sia difettata o in qualche modo inadeguata al consumo, vi preghiamo di rinviarcela. Una volta verificato il difetto provvederemo ad inviarvi nuovamente il prodotto. Nel caso in cui, si verificasse la non disponibilità di tale prodotto, provvederemo tramite bonifico bancario (alle coordinate da voi indicate nel documento di reclamo) alla restituzione dell’importo di tale prodotto.
5. Pagamenti
5.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito. Azienda Agricola Belè offre la possibilità di scegliere i seguenti mezzi di pagamento:
– Bonifico bancario anticipato
– Pagamento con carta di credito/PayPal
Per chi sceglie il bonifico bancario anticipato, il versamento deve essere emesso a favore di Meani Larissa – Azienda Agricola Belè sul conto corrente IBAN:
IT76 A056 9633 2700 0000 4481 X24. L’importo richiesto sarà sempre e solo quello relativo ai prodotti effettivamente disponibili. Dopo aver effettuato il bonifico una copia della ricevuta riportante il numero di CRO dovrà essere inviata al numero di fax 039 9201487 o via e-mail a info@bele.it
Pagamento con carta di credito utilizzando PayPal
Potete scegliere di effettuare il pagamento direttamente online, tramite questo sito web, utilizzando la vostra carta di credito. Non è necessario avere un conto PayPal o iscriversi a PayPal.
6. Consegna dei prodotti
6.1 La consegna viene effettuata in tutta Italia tramite Poste italiane. Secondo la Policy di Poste italiane per ogni spedizione Paccocelere sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l’ufficio postale indicato sulla notifica. Mediamente la consegna avviene in tre giorni lavorativi a partire dal giorno successivo dell’avvenuto incasso del pagamento. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal nostro sistema.
7. Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 22/5/99 N°185, il Consumatore ha il Diritto di Recedere dal Contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Azienda agricola Belè – Via Oberdan 1, 23873 Missaglia (LC)
La comunicazione deve contenere la descrizione dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del Consumatore, in condizioni di sostanziale integrità , al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. La restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, entro 3° giorni dal ricevimento della comunicazione, ad accreditare al Cliente le somme versate, ad eccezione delle spese di spedizione per la restituzione, che resteranno comunque a carico del Cliente. Il rimborso avverrà nel minor tempo
possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. IMPORTANTE: Il diritto di recesso non si applica a prodotti deperibili.